METADRIVE / “Over Reality” esordio elettro-prog innovativo

VERONA – “Over Reality” è il titolo del disco di debutto della band di progressive rock elettronico dei Metadrive. Il trio formato dal veronese Luca Adami (voce/tastiere) e dai fratelli mantovani Silvio Rondelli (sinth bass/tastiere) e Davide Rondelli (batteria elettronica/programmazione) presenterà il disco sabato 27 febbraio presso l’EPA Sound di San Martino BA (VR) (Via dell’Aglio 3, ingresso libero, inizio ore 18:00). Il disco è pubblicato dall’etichetta milanese Ma.Ra.Cash Records, specializzata nelle sonorità progressive, mentre la produzione artistica è del produttore multiplatino Pietro Foresti e della band stessa. Per il mastering la band si è affidata all’americano esperto Rich Veltrop – the Spot Studios, in Colorado (USA). 

La band abbandona gli schemi classici ed affronta una nuova dimensione musicale: suoni siderali, progressioni spazio temporali, magia, visioni di infinito e di bellezza. La formazione guidata da Luca Adami (ex frontman dei Moto Armonico) si assesta su un trio innovativo con doppia tastiera e batteria. I riferimenti sono la musica elettronica anni ottanta ma con un piede nel synth-wave, allo space ed alternative rock in lingua inglese. Gli strumenti analogici e digitali come sezioni distinte formano un unico cuore pulsante, mentre le canzoni dilatate ed i numerosi passaggi strumentali avvicinano la band ad un progressive elettronico dal forte impatto.

Il trio electro-prog Metadrive crea un concept album diviso in 13 capitoli travolgenti. “Over Reality” è un mix di musica, cinema, filosofia e fantascienza che da Blade Runner a Matrix, passando da Platone fino a J.P. Sartre: racconta e viviseziona l’esperienza umana e il suo mondo interiore attraverso una musica orecchiabile e originale. Il primo singolo estratto è “Mankind Theme”, capitolo dodici del concept. Il videoclip del brano è stato girato dallo stesso cantante con la sua casa di produzione indipendente Lucas Frame production.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione