MARCO BIASETTI / Online il videoclip di “Quadri”.

marco-titolo-discoE’ online “Quadri” il primo videoclip estratto dal disco solista di Marco Biasetti intitolato “Quadri d’autore” (in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi).

Il video vede alla regia Michele Piazza, è stato realizzato a Villa Arvedi a Grezzana (VR) e vede la partecipazione speciale del ballerino Giorgio Colpani oltre ai musicisti di Marco: Enrico Bentivoglio al Sax, Paolo Garbin al Fender Rhodes, Marco Vavassori al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria.

Il cantante e polistrumentista mantovano è attivo da anni in ambito jazzistico oltre che come vocal coach in diverse scuole della provincia mantovana e veronese. “Quadri d’autore” è il suo album d’esordio composto da 2 brani inediti scritti da Biasetti insieme a Mario Gardini e da 8 rivisitazioni in chiave jazz di canzoni celebri della musica italiana che hanno segnato alcune tappe importanti nel percorso dell’artista e interprete. Rientrano così “Era” di Battisti/Mogol, “Stelle di stelle” di Baglioni, “La nave” di Mia Martini fino a “Te lo leggo negli occhi” di Endrigo.

 

Un album le cui sonorità viaggiano dal jazz più classico come nel brano “Che m’importa del mondo” di Rita Pavone, passando attraverso il calore della musica cubana in “Passione” di Neffa; fino ad arrivare ad un gospel nel brano “La Nave” scritto da Dario Baldan Bembo.

«Un disco che arriva dopo 4 anni di riflessioni e dall’amore per il jazz e per la canzone italiana che mi hanno spinto ad attraversare un viaggio nella conoscenza delle mie “stelle” musicali – afferma Biasetti – uno sguardo verso il futuro senza perdere di vista le origini della musica italiana».

Marco Biasetti è un autore, interprete e polistrumentista mantovano. Dopo aver studiato canto e tecnica vocale presso l’Associazione “I ragazzi di Mimì” con la soprano Giovanna Campanini, consegue i master presso “La Spezia Jazz” con Elisabetta Antonini, presso “Jazz in Tuscia” con Maria Neckam a cui seguono il master di improvvisazione vocale con Bob Stoloff ed in tecnica vocale con Elysabeth Howard. Studia pianoforte e tecnica pianistica, fagotto e trombone e partecipa a varie compilation e progetti lounge con gli pseudonimi di Sand Sun, Sensitive One, Red Ink tutti pubblicati da Exetra Sound Project. Dal 2016 è direttore artistico del Festival Maravilia di Tarmassia mentre nell’autunno del 2016 esce il suo progetto solista autoprodotto “Quadri d’autore”.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione