LUCA PLOIA / Sabato 28 Agosto si esibisce al Teatro Romano di Verona

01_LucaPloiaUn evento d’eccezione per il cantautore bresciano Luca Ploia che si esibirà nella splendida cornice del Teatro Romano di Verona nella serata di sabato 28 agosto 2021. L’occasione è quella della prima edizione di “Un caffè al Teatro Romano” presentata da Marco Micheloni, organizzata dal Verona Beat di Giò Zampieri. L’evento nasce come dedica allo storico musicista Renato Bernuzzi dei Kings, voce della celebre canzone “Caffè Amaro” e recentemente scomparso.

Luca Ploia si esibirà come ospite all’interno della serata eseguendo i due suoi ultimi singoli “Buongiorno Amore” e “La felicità è una questione di spazio” a cui aggiungerà la cover di “Eppur mi sono scordato di te” nella versione dei Formula 3. Ploia sarà accompagnato dai musicisti Alberto Pavesi (batteria), Paola Zadra (basso) e Michele ‘Poncio’ Belleri (chitarra).

Luca Ploia è un cantautore “Nato nel Medioevo” (1969) a Brescia. Dopo aver studiato canto, pianoforte, teatro ed aver compiuto mille lavori, lascia la musica in secondo piano per sviluppare l’arte della pasticceria. Coltiva da sempre una passione per le canzoni italiane avendo sempre come riferimento il “Festival della canzone di Sanremo”. Dopo un primo album autoprodotto “Bellissimo” (2016) continua a scrivere canzoni e melodie abbozzate fino al 2019 quando conosce  Paolo Salvarani (produttore) e Antonio Giovanni Lancini (arrangiatore e produttore), con i quali inizia una collaborazione per la realizzazione di un progetto che lo caratterizzi e che ne esprima la sua vera essenza. Nel 2020 pubblica il singolo inedito “Buongiorno amore” con cui raggiunge le vette delle classifiche indipendenti radiofoniche. Nell’estate del 2021 esce il nuovo singolo e video “La felicità è una questione di spazio” mentre per l’autunno è atteso il secondo album “Nato nel Medioevo”. 

Video
Facebook
Instagram

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione