Lino Guanciale accompagnato dal Maestro Davide Cavuti a Brescia (4/2) e Padova (5/2/2022)

Lino Guanciale 2_Credito Manuel Scrima Dopo il successo di “Itaca…il viaggio”, il popolare attore Lino Guanciale ed il musicista Davide Cavuti tornano in scena con un nuovo spettacolo, “Non svegliate lo spettatore”, previsto il prossimo venerdì 4 febbraio al Gran Teatro Morato di Brescia e sabato 5 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova. Inizio spettacolo ore 21:30, biglietti ancora disponibili sui circuiti Ticketmaster, Ticketone, Fastickets e prevendite abituali.

Lo spettacolo è un omaggio alla vita e alle opere di Ennio Flaiano, scrittore (vincitore del “Premio Strega” del 1947 con “Tempo di Uccidere”) e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (“I Vitelloni”, “La strada”, “Le notti di Cabiria”, “La dolce vita”, “8 ½ ”), da Alessandro Blasetti (“Peccato che sia una canaglia”) da Steno-Monicelli (“Guardie e Ladri”)  e di altri capolavori della cinematografia italiana.

Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di uno straordinario attore quale Lino Guanciale (lo ricordiamo nelle fiction “Che Dio Ci Aiuti”, “La Porta Rossa”, “Non dirlo al mio capo”, e “L’allieva”) e il commento musicale del maestro Davide Cavuti.

«Attraverso aneddoti, lettere, racconti, i personaggi prendono forma diventando maschere senza tempo afferma il regista e compositore Davide CavutiI quadri proposti riverberano di senso etico, sociale e storico. Il viaggio con Flaiano (e il suo taccuino) è un prezioso insegnamento per affrontare le nuove sfide dell’esistenza. Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra cultura, formazione e apprendimento, affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati».

Per accedere al Teatro e’ necessario presentarsi all’entrata muniti di Super Green Pass,documento di identità e mascherina FFP2. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso alla sala comporteranno un tempo fisiologico superiore agli standard, per cui è fortemente consigliato di arrivare con almeno 90 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio spettacolo. Le aree interne ed esterne del Teatro prevedono confortevoli zone di ristoro e di accoglienza. I protocolli di igienizzazione, sanificazione e pulizia di tutte le aree del Teatro sono stati potenziati e viene effettuato regolarmente anche il totale ricambio dell’aria della sala.  

Info: zedlive.com

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione