Light Virtual Show: dal 25 luglio a Montecatini Terme

1c5adaad-790f-439d-a7dc-127605757796Contenuti visivi ed emozionali: il video mapping è una sofisticata proiezione a registro che crea suggestivi e raffinati effetti sulle forme, rispettandone gli aspetti dimensionali ed interagendo con effetti tridimensionali sulle loro superfici. 

Giocando sulle eleganti forme del palazzo, l’idea è quella di valorizzarne le sue architetture come Terme storiche di Montecatini e presto Patrimonio dell’Umanità.

Un mapping artistico con una forte connotazione culturale: che esalti i profili identitari e storici legati alla città e che valorizzi, in particolare, la peculiarità strutturale architettonica del palazzo ricordando la sua costruzione. 

A questo aspetto storico verrà abbinato quello funzionale legato alle terme e al tema dell’acqua, un acqua speciale, curativa e salutare ma anche rinfrescante, rigenerante. 

Alternandosi effetti di mappatura, effetti scenografici ed animazioni 3D dipingeranno la facciata di colori e suggestioni. In questo modo verranno valorizzati sia l’aspetto architettonico, storico-artistico e funzionale del palazzo. 

La colonna sonora, di grande impatto e di forte suggestione, è stata composta per l’occasione dal musicista Luca Nesti.

I contenuti video proiettati saranno altamente spettacolari ed accattivanti e saranno realizzati a cura dei visual designer Alex e Paolo Buroni. 

In occasione delle serate e prima delle proiezioni si esibiranno lungo Viale Verdi e in Piazzale Giusti le atlete del Pattinaggio Artistico Toscana.

Dal 25 Luglio al 5 Agosto in Piazzale Giusti sul complesso monumentale delle Terme Tettuccio dalle ore 21.30 alle ore 23.00 – ingresso gratuito – per informazioni: info@enjoyfestival.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione