Lorenzo Del Pero: “Romina” è il nuovo videoclip.

ldelpero_screenshotDopo aver scritto per Maela il suo ultimo album “Ti insegno l’amore” pubblicato in un doppio vinile contenente anche il suo recente disco solista “Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un dio”, il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero torna a far parlare di sé pubblicando il controverso videoclip del brano “Romina”. Si tratta di uno dei brani più forti del disco da cui è stato realizzato un videoclip girato al Circolo Culturale Funaro di Pistoia. Un video che affronta l’amore in maniera diversa, interpretato interamente al maschile, dove due attori si incontrano e si innamorano. «E’ il punto di vista di tutti noi a prescindere dagli stereotipi di genere – afferma Mariangela Della Notte, regista del video –  l’esperienza di sentirsi sospesi ed incompresi in una relazione in un qualunque contesto della nostra vita, vissuta o immaginata. Non è forse ogni relazione una danza e una lotta con noi stessi e con l’altro?»

Il video rientra perfettamente nell’opera di Lorenzo Del Pero che fin dal titolo del suo album, ha cercato nelle sue canzoni di affrontare ogni sfaccettature dall’amore: sia tra gli esseri umani, sia verso le presunte divinità di ognuno di noi.  Un album che ha consacrato Del Pero come uno dei cantautori più attenti a scandagliare l’animo umano con tutte le sue peculiarità: pregi ed imperfezioni. 

Il disco è disponibile in versione CD o doppio LP da collezione con inediti e versioni alternative per Vrec / Audioglobe.

L’artista si esibirà giovedì 11 novembre all’Arci Bottegone di Pistoia in apertura all’ex voce dei Ritmo Tribale, Stefano Edda Rampoldi. Inizio ore 21:00. Ingresso 8€.

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione