KOAN / Nuovo brano “Sex” su iTunes. Il disco “Agropyron Repens” esce il 28 marzo. Due live imperdibili.

001_KOAN790

Dopo il singolo in free download “Warmed Up Soup”, è disponibile all’interno della compilation #HARDROCKPARTY vol.1 “Sex”, nuovo brano della band insumbra dei Koan estratto dal quarto lavoro della band “Agropyron Repens” (in uscita il 28 marzo in esclusiva su iTunes su etichetta Vrec). La presentazione della compilation è prevista sabato 21 marzo alle 22:30 al Grindhouse di Varese (in Via Tagliamento 35, insieme ai Soyuz da Vicenza, ingresso libero) ed anticipa il release party ticinese previsto al Music Club di Agno il 27 marzo. Due appuntamenti da non perdere per il pubblico italiano e svizzero per una delle band storiche che sposa il grunge con l’alternative rock internazionale. “Sex”, come l’intero album “Agropyron  Repens” è stato realizzato con il producer e engineer Pietro Foresti (tra i suoi credits internazionali c’è l’ex Guns n’ Roses Tracii Guns, Marvin Etzioni dei Counting Crows) tra il  Ticino e gli Stati Uniti.

Dodici brani che registrano un salto di qualità ed impatto sonoro: «Volevamo ottenere un sound “vero”, dinamico ed emotivo – dice il chitarrista della band Marcello Cantùinsieme ad un produttore dal background americano abbiamo ricreato su disco tutte le atmosfere e le sfumature che hanno da sempre contraddistinto i Koan, ma con un tocco di qualità in più».

«Nessuna sovraincisione, tutto suonato live, duri e cattivi – prosegue lo storico vocalist Pierre Michel Dettori – abbiamo ritrovato l’essenza del nostro suono arricchita e modernizzata dall’energia della nuova line-up, Michele Castiglioni al basso, Fabio Mariuzzo alla chitarra e Andrea Martinelli alla batteria”.

“Agropyron Repens” è il nome latino della gramigna, pianta famosa per crescere in condizioni climatiche avverse ed improbabili e leit motive della band fin dagli esordi.

Attualmente i Koan sono formati da Pierre Michel Dettori (voce), Marcello Cantù (chitarre), Fabio Mariuzzo (chitarre), Michele Castiglioni (basso), Andrea Martinelli (batteria). L‘esordio della band risale al 2007 con “Freedom” a cui segue “Broken” nel 2009 ed “A-Session” uscito l’11/11/2011.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione