Indiependente Festival a Pistoia: al via l’11 novembre con Edda e Lorenzo Del Pero. Attesi Flavio Ferri, Andrea Chimenti, Alteria, Max Zanotti, Giulio Casale.

CASA DEL POPOLO BOTTEGONE ORE 2100 (1920 x 1080 px)Prenderà il via giovedì 11 novembre con Edda e Lorenzo Del Pero la prima edizione di IndiEpendente Festival, rassegna mensile di musica d’autore italiana che si terrà presso la Casa del Popolo Bottegone a Pistoia. Da novembre a marzo, per un giovedì al mese, il Circolo ospiterà un concerto all’insegna della musica di qualità e coinvolgendo alcuni dei migliori cantautori italiani.

Il progetto è nato durante i difficili mesi della pandemia e ha lo scopo di offrire alla comunità e al territorio un’occasione di rilancio della cultura a livello popolare, trasformando gli spazi fisici in luoghi di creatività e confronto.

Il Festival sarà dunque aperto da Edda, ex voce dei Ritmo Tribale, ormai già affermato cantautore fuori dagli schemi, che si esibirà l’11 novembre alle ore 21:00. L’artista, reduce dall’ultimo lavoro realizzato insieme a Gianni Maroccolo “Noio: volevam sonar”, si esibirà in versione acustica con il meglio del suo repertorio discografico. Ad aprire il concerto il cantautore pistoiese Lorenzo Del Pero, che ha recentemente stampato su vinile il suo ultimo lavoro discografico.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 9 dicembre 2021, con protagonista l’ex Delta V Flavio Ferri. Ferri ha già incantato il pubblico pistoiese la scorsa estate a Serravalle Rock e ritorna con la sua musica, tra rock ed elettronica, presentando i brani del suo ultimo lavoro di inediti “Testimone di passaggio”. In apertura il cantautore perugino Olden, che proporrà alcuni brani dai suoi due ultimi lavori (prodotti dallo stesso Ferri): “Prima che sia tardi” e “Cuore nero”. Ad introdurre la serata un set acustico di Maela, recentemente uscita con il disco “Ti insegno l’amore”, scritto per lei da Lorenzo Del Pero.

Terzo appuntamento giovedì 13 gennaio 2022 all’insegna del noir d’autore con Andrea Chimenti, ex voce dei Moda, appena uscito con l’ultimo album di inediti “Il Deserto La Notte Il Mare”, lavoro acclamato dalla critica dove il cantautore ha coinvolto pesi massimi come David Jackson (Van Der Graaf Generator), Ginevra di Marco, Antonio Aiazzi e molti altri. In apertura la band pratese dei Bluagata in promozione con il nuovo lavoro “Di stanze e nevrosi”.

Il quarto appuntamento (giovedì 10 febbraio 2022) riporterà a Pistoia Max Zanotti ed Alteria in un doppio set dove la voce dei Casablanca inizialmente accompagnerà alla chitarra Stefania Bianchi, per la quale ha prodotto e composto le musiche del suo ultimo acclamato “Vita imperfetta”. A seguire lo stesso Max presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro solista “A un passo”.

Quinto e ultimo appuntamento giovedì 10 marzo con il cantautore trevigiano Giulio Casale: l’ex voce degli Estra si esibirà in versione acustica in un concerto tra musica e teatro sui brani del più recente suo lavoro “Inexorable”. In apertura Francesco Biadene, cantautore pistoiese il cui ultimo lavoro è “Di tempi scuri”.

Inizio spettacolo ore 21:00. Il biglietto per ogni serata ha un costo di 8€, posti a sedere limitati prenotatili su eventbride.it o direttamente in loco. Consigliata la prenotazione. Il Festival IndiEpendente è organizzato dall’Arci Casa del Popolo Bottegone con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia e la collaborazione di Vrec Music Label, casa discografica di quasi tutti gli artisti coinvolti, oltre a Moonmusic e Arci Pistoia. Info: www.casadelpopolobottegone.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione