INCOMODO / “Smalto” è il nuovo singolo e title track del disco in uscita il 5 aprile

03_INCOMODOSi intitola “Smalto” il nuovo singolo degli Incomodo in uscita Venerdì 25 Gennaio in tutti gli store digitali e le piattaforme di streaming. Si tratta della title track del secondo album della indie rock band che sarà ufficialmente rilasciato il prossimo 5 Aprile su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione.

Il singolo, come l’intero album, è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti (già al lavoro con L.A.Guns, oltre che Rhumornero, DownToGround e molti altri), che ha plasmato il sound della band tra Muse, Marlene Kuntz e Negramaro.

«Smalto è la bellezza nella fragilità – afferma la band -, la fragilità di chi non si è ancora scoperto del tutto, di chi sta cercando la sua direzione e il suo senso. Il brano parla di acquisizione di autoconsapevolezza, della sensazione di iniziale stordimento che si prova nel cercare di percepirsi e di accettarsi, della successiva catarsi che ne deriva. La scelta è poi se assecondarla e accettarla o ignorarla e respingerla. La citazione a Matrix che compare nel video è stata una scelta quasi dovuta.»

“Smalto” è stato registrato da Andrea Ravasio e mixato e masterizzato da Matteo Agosti a Frequenze Studio (Monza, MB) nel Febbraio 2018. Il videoclip del brano è stato diretto da Alessandra Cocciolo Minuz e realizzato da Meditfilm.

Gli Incomodo nascono nel 2007 a Lecce ma solo nel 2013 arrivano all’attuale formazione composta da Federico Calò (chitarra e voce), Roberto Civino (piano, synth, bass synth), e Mirko Alfieri (batteria). Attivi tra Lecce e Trento (dove due terzi della band ha un impiego tra l’università di Trento e la sanità pubblica locale), nel 2015 pubblicano il primo album “Un po’ di silenzio” (distribuito inizialmente su licenza Creative Commons e successivamente affidato a Vrec). I singoli e video estratti sono “Mescalina” e “Sensi di colpa”. Dopo aver partecipato a diversi contest iniziano la stesura del secondo album, intitolato “Smalto”, in uscita il 5 Aprile 2019 e anticipato dai singoli “Non essere cattivo” e dalla title track.

www.incomodo.it https://www.instagram.com/incomodo_official https://www.facebook.com/incomodomusic

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione