I MATTI DELLE GIUNCAIE / Tour all’estero in partenza. Il 21 Giugno sono alla Festa della Musica di Montreal in Canada.

CV_MATTI_webGROSSETO – Dal 15 giugno la band maremmana de I Matti delle Giuncaie sarà in tour all’estero per presentare il nuovo doppio album “Matti Live – 10 anni di musica Matta” recentemente uscito su Vrec/Audioglobe e che contiene le registrazioni dal vivo tenutesi anche nei concerti canadesi dei precedenti tour della band.

IL TOUR – La band terrà tre concerti a Parigi (15-16-17 Giugno)  per poi volare a Montreal in Canada il prossimo 21 giugno in occasione della Festa della Musica, evento di rilievo internazionale che darà inizio ad un tour con altre nove date nella regione francofona del Quebec. Tutti i concerti su www.facebook.com/imattidellegiuncaie . Particolarmente importante la data del 21 giugno dove la band autrice (insieme ad Erriquez della Bandabardò) del brano simbolo “Il Bagno nella Canapa, si esibirà presso la Casa D’Italia portando con se un co-branding speciale, la più brillante ed innovativa start-up italiana del settore, ovvero Easyjoint gli ideatori del fenomeno delle cannabis light made in Italy. In Quebec la canapa è in fase di legalizzazione (quella medica è già legale dal 2001) e iniziano a fiorire le economie legate ai mille usi di questa pianta speciale, che dal 2014 I Matti delle Giuncaie, realtà affermata del mondo folk internazionale, raccontano con la loro hit in giro per tutta Europa e Nord America. Con loro anche Peppe Voltarelli sul palco mentre è atteso anche il sindaco di Firenze Dario Nardella.  La tournée è parte del progetto Energetica In Tour sostenuto e voluto dal Comune di Piombino che dal 2017 ha instaurato un rapporto speciale con il Quebec ed il cantautore Marco Calliari.

IL DISCO – “Matti Live – 10 anni di musica matta 2008-2018” è il primo doppio album registrato dal vivo della folk band maremmana de I Matti Delle Giuncaie. Il disco è disponibile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in doppio CD digipack nei migliori negozi di dischi. Il gruppo composto da Francesco Ceri, Lapo Marliani, Andrea Gozzi e Mirko Rosi, per festeggiare i 10 anni di attività su centinaia di palchi in tutta Italia, ha realizzato un doppio disco con tutti i brani cavalli di battaglia dei propri concerti con ospiti e rarità. Realizzato raccogliendo il meglio di 8 concerti con registrazioni tra il 2016 ed il 2017 tra Italia, Germania e Canada, i brani sono le versioni live dei tre album in studio della band: “Iappapà”, “Cignal Patchanka” e “Noi non siamo stanchi”. Tra gli ospiti posto d’onore è riservato a Erriquez della Bandabardò, mentore e produttore artistico del gruppo che partecipa (voce e chitarra) nei brani “Tango Orango”, “La vida Tombola” e ne “Il Bagno nella canapa”. In numerosi brani è presente il violino di Francesco “Fry” Moneti dei Modena City Ramblers mentre Frederic Peloquin è alla fisarmonica, Diego Rossi al sax e Catherine Mousseau alla “sega musicale”. Non mancano le rielaborazioni: oltre al medley di Manu Chao in chiusura del primo disco, anche “Das Fan” dei Kraftwerk, “Uz ti sceglie” dei 17Hippies (band molto nota in Germania) e vari brani tradizionali. Un doppio cd che raccoglie il meglio della band in una sorta di best of trascinante e coinvolgente.

Amazon Music [2CD]  https://goo.gl/1cQysK

iTunes/Apple Music https://goo.gl/Cccu2g

Spotify https://goo.gl/vSjDRw

Tim Music https://goo.gl/PA5hpE

Google Play https://goo.gl/X2Xgy8

Deezer https://goo.gl/DibtoS

Follow the band:

Facebook https://goo.gl/v7uBxM

Spotify https://goo.gl/EZG6H9

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione