IBREVIDIVERBI / Un brano inedito proposto a Sanremo Giovani

SANREMO-2016-670x343Tra le 648 proposte, di cui 15 provenienti dal Veneto, sono ufficialmente in lizza per le prossime selezioni di Sanremo Giovani, IBREVIDIVERBI, duo formato da Diego Ceccon e Davide Sartore.

La band si è iscritta con il brano “The Sho Must Go On”, inedito composto per l’occasione che andrà a far parte del nuovo lavoro discografico previsto per il 2016, insieme al singolo “Non si può” attualmente in rotazione radiofonica.

IBREVIDIVERBI debuttano sul mercato discografico nel 2014 con il disco omonimo edito da Vrec, che include il singolo estivo “La Tartaruga” – per oltre 2 mesi nella TopTen dei brani di artisti emergenti piu’ trasmessi per radio – e la cover di Francesco De Gregori “Buonanotte Fiorellino”. La band residente tra Padova e Vicenza traccia un percorso personale sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi.

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici. L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce” giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali. Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della 5° e 6° corda. Il loro punto di forza poi sono i concerti live, tanto da esibirsi anche ad EXPO2015: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci.

ibrevidiverbi_nonsipuo

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione