IBREVIDIVERBI / “Nuvole” è il singolo di debutto.

ibrevidiverbiweb

 

IBREVIDIVERBI, duo acustico formato da Diego Ceccon e Davide Sartore, debuttano sul mercato discografico con il singolo “Nuvole” edito da Vrec, etichetta veronese sempre attenta ai talenti veneti. La band residente tra Padova e Vicenza inizia il proprio percorso discografico con questo brano intimo ed accattivante, sulla scia dei primi Tiromancino o Niccolò Fabi. Una scrittura semplice, prettamente acustica, ricca di stratificazioni ammalianti, con le parole di Davide, tutte abilmente collocate in una metrica perfetta, che donano una naturalezza disarmante ad una canzone che non sfigurerebbe in nessun palinsesto radiofonico.

 

«In realtà “Nuvole” è pura provocazione – afferma la band – un inno alla menzogna, all’omissione e alle mezze verità. Un elogio alla codardia, alla beata ignoranza, alla procrastinazione. Come nuvole davanti al sole, sorridi e lasciamo correre: starai più sereno ed in pace con tutti»

 

IBREVIDIVERBI (nome palindromo) nascono nel 2013 e sono formati da Diego Ceccon (chitarre e loopstation) e Davide Sartore (voce) entrambi provenienti da altri progetti discografici.  L’intento del duo, definito “minimalista” da Red Ronnie, è quello di riportare la musica alla semplicità di una “chitarra e voce”  giocando tra atmosfere semplici e testi in italiano mai banali.  Interessante è anche la strumentazione dove troviamo una chitarra Eko customizzata con 2 corde di basso al posto della  5° e  6° corda. Il loro punto di forza poi sono le esibizioni live: utilizzano una loop machine che registra tutto quello che viene suonato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l’ausilio di sole due chitarre acustiche e le loro voci. Info: www.ibrevidiverbi.com

 

IBREVIDIVERBI sono attualmente in tour promozionale.

Acquista il singolo su iTunes.

 

Label & Press Manager / David Bonato info@davverocomunicazione.com

Booking / Davide Motta anthill.booking@gmail.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione