I MATTI DELLE GIUNCAIE / Esce venerdì l’atteso nuovo album “Cignal Patchanka” (Vrec/Audioglobe)

slidecd
“Cignal Patchanka” è il nuovo atteso album della band hard-folk maremmana de I Matti delle Giuncaie. Dodici tracce, alcune riprese dal precedente “Il Bagno della Canapa – EP” (ormai esaurito ed introvabile), che formano il vero seguito dell’esordio “Iappàpà!”. Il disco sarà nei negozi distribuito da Audioglobe da venerdì 21 marzo. La versione digitale è in pre-order su iTunes a questo LINK.
Con “Cignal Patchanka” il quartetto attinge ancora dalla tradizione della musica popolare unendo rock, folk, tarantella, cantautorato e godendo della prestigiosa collaborazione artistica di Erriquez (Enrico Greppi), leader della Bandabardò, che figura come autore in due brani del disco: “Pizza Taxi” (nuovo singolo) e “Bagno nella Canapa” (dove presta anche la voce).
Nel disco anche numerose altre collaborazioni tra cui quella con il cantautore canadese Marco Calliari e Babajaro a contrabbasso, trombone e sinth. “Cignal Patchanka” è stato registrato tra Follonica e Roma da Gianluca Vaccaro e Federico Federighi e masterizzato da Antonio Baglio e Gianluca Vaccaro.
I Matti Delle Giuncaie sono Francesco Ceri al mandolino e voce, Lapo Marliani alla chitarra classica e voce, Andrea Gozzi alla chitarra acustica e voce, Mirko Rosi alla batteria. Nel 2010 esordisco con “Iappàpà!” ed iniziano a girare tutta l’Italia aprendo a Modena City RamblersGogol BordelloMarco Calliari (con i quale vanno in tour in Canada), Bandabardò dove in diverse occasioni si guadagnano la stima Erriquez che entra come autore e produttore artistico di alcuni brani. Nel 2013 esce “Il Bagno nella Canapa EP”, 5 brani inediti ottimamente accolti da pubblico e critica che preludono alla realizzazione di “Cignal Patchanka” (Vrec/Audioglobe).
Tracklist: Il Bagna nella Canapa (feat. Erriquez), Fenice Felice, Marcia Marcia, Tomma, Avai, Pizza Taxi, Tarantussa, Balkaniberika, Danza Rubla, Das Fan, Valzerino, La Danza del dottor Panza.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione