GILBERTO LAMACCHI / “Eppure sembra un uomo” spettacolo dedicato a Gaber

GIL-BETTAContinua la VI edizione della rassegna Acusticamente al Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto: sabato 8 marzo il cantautore Gilberto Lamacchi presenterà lo spettacolo “Eppure sembra un uomo”, spettacolo di teatro-canzone dedicato a Giorgio Gaber, organizzato dalle Associazioni ArtNove e Balder con il patrocinio del Comune di San Giovanni Lupatoto – Assessorato alla Cultura. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con la Compagnia dell’Arca. Ingresso 10€: il Teatro Astra è in Via Roma 3. Inizio ore 21:00

 

Lamacchi  propone un percorso dell’uomo e della sua coscienza attraverso alcune delle più belle “poesie musicali” di Gaber, da “Il dilemma” a “Quando sarò capace di amare”, da “Non insegnate ai bambini” a “La libertà”.

Sarà un viaggio all’interno delle emozioni, con uno spettacolo in movimento, a cominciare dai disegni proiettati su sfondo, a scambi continui tra l’uomo (il cantante, colui che trasmette attraverso le canzoni ciò che sente) e la sua coscienza (l’attore, colui che attraverso le parole dei monologhi condivide le sue manie, le sue paure, i suoi sentimenti). Nella danza poi verranno tradotte le emozioni, condivise con le voci femminili che aggiungeranno colore alle canzoni.

Gilberto Lamacchi è un cantautore veronese classe 1962 con all’attivo un EP ed un album di debutto intitolato “Storie da altre storie” (2008) con il quale ha vinto il Premio della Critica al Premio Mia Martini . Grande estimatore della canzone d’autore ha deciso di lavorare ad un tributo a Gaber riscoprendo alcune canzoni che risultano particolarmente attuali.

Con lui suoneranno Pietro D’Elia alla batteria, Leo Compri al basso, Matteo Polo alla chitarra, Paolo Zanella al pianoforte. Coriste Elisabetta Lamacchi ed Elisabetta Scapini. Coreografie di Francesca Roncoletta. Monologhi recitati da Marco Poggiani, coordinamento alla regia di Valerio Bufacchi. Tecnico audio Pierluigi Perbellini. Scenografie dipinte e proiettate in diretta da Sara Ferrari con la supervisione tecnica e regia video di Michele Velludo.

 

I biglietti, in vendita a 10€ +dp, sono disponibili presso: BoxOffice Verona, Teatro Astra di San Giovanni Lupatoto, le Edicole di San Giovanni Lupatoto:  Edicola Avogaro e Mercanti in Via Roma, 3/b, Edicola Bimbato in Via Cesare Battisti 3/d, Edicola De Togni in Piazza Umberto 1°, oppure, telefonando al 388 2412320.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione