GIANMARIA SIMON / “Low Fuel” anticipa il nuovo disco. Un evento in anteprima il 21 dicembre.

01_gianmariasimon“Low Fuel” è il titolo del singolo e videoclip, nonché dell’intero nuovo album, di Gianmaria Simon. Il singolo è già disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec mentre l’album sarà disponibile dal 25 gennaio con distribuzione Audioglobe. Si tratta del secondo album del cantautore toscano (di origini liguri) a 4 anni di distanza da “L’ennesimo Malecon”. L’artista presenterà in anteprima i nuovi brani del disco in un concerto esclusivo al Barlume in Viale Amerigo Vespucci, 4, a Marina di Carrara. Ore 22:00, ingresso libero.

“Low Fuel” è una canzone dedicata al tachimetro di una macchina:  «Ho un tachimetro poco signorile – racconta l’autore – e ogni qualvolta che il carburante è basso mi propone reiteratamente una scritta con le parole Low Fuel. Ho pensato che dedicandogli una canzone sarei riuscito a compiacerlo e dissuaderlo da tale prosaica abitudine».

Il tachimetro è l’espediente per raccontare di vite costantemente in riserva, passate a schivare gli etilometri, a stipare scheletri negli armadi, un pretesto per  parlare di chi non riesce ad attenersi ai parametri, di chi ha sempre “l’outfit” sbagliato, di chi fatica a stare a tempo col “beat” imposto dall’alto, ma nonostante tutto va ostinatamente avanti, lungo strade secondarie e poco battute, per tentare di assomigliare a se stesso.

“Low Fuel” è stato registrato e mixato da Piero Pellicanò presso lo studio “Il Pellicano” – Massarosa (LU) con il mastering di Tommaso Bianchi presso il White Sound Mastering Studio di Scandicci (FI).

fb.com/gianmariasimon

https://www.instagram.com/gianmariasimon/

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione