FIVE TO TEN / Il 15 Gennaio esce “Stupid Now” il nuovo album di inediti

fivetoten copia

Sarà una vera e propria festa la presentazione ufficiale del nuovo album dei Five To Ten che si terrà il 15 gennaio 2018 presso lo studio fotografico Quattronero in Via Emilia Ponente 1140/G a Castel Bolognese (RA). A partire dalle 20:30 la band guidata da Silvia De Santis alla voce, nota al grande pubblico per aver militato nel Team di Piero Pelù a The Voice 2015, presenterà ufficialmente nel giorno di uscita il nuovo album “Stupid Now” già anticipato dai brani “Right Thing” e “Closer”. L’album, che in contemporanea sarà presente in tutti gli store digitali e successivamente nei migliori negozi di dischi, esce su etichetta Vrec, distribuzione Audioglobe.

Silvia De Santis, insieme a Fabio “Farian” Biffi al piano e FabioFaxFenati alla batteria, formano il power trio dei Five To Ten a fine 2016. Dopo un anno di lavoro sotto la produzione di Pietro Foresti nasce il nuovo esordio “Stupid Now”, dieci brani di “candy pop rock” in lingua inglese dove l’attitudine live della band esce in tutta la sua potenza calmierata da pianoforte sempre presente in tutte le composizioni. “Right Thing”, attualmente in classifica indipendenti, è il primo singolo estratto (la necessità impellente di “Fare la cosa giusta”. Guarda il video: https://youtu.be/rDBAcn1JwX8 ) mentre spiccano l’incipit di “Breathe”, la divertente “Mrs. Babayaga”, la ballad “Maybe It’s Stupid”, la potente “Super Hero”. Spensieratezza, arguzia e competenza sono le coordinate per descrivere un progetto unico in Italia.

CENNI BIOGRAFICI – Come New Classics in formazione a 5 elementi ma sempre con il nucleo formato da Silvia De Santis, Fabio Biffi e Fabio Fenati pubblicano un album in italiano “Passi d’Autore – Minds for a Masterpiece” nel 2009 e un EP “Senza Luna” nel 2015 con l’etichetta PA74 Music. Dall’ EP viene estratto l’omonimo singolo e realizzato dal regista ravennate Edoardo Tagliavini il relativo Videoclip. Nel mezzo un importante singolo “Lucciole” con l’etichetta Isola degli Artisti nel 2013, brano dedicato alla guerra in Siria realizzato in stretta collaborazione con Andrea Iacomini portavoce ufficiale di Unicef Italia. Nel 2012 sono special guest al Premio Lunezia e opening act di Simona Molinari. Nel 2015 Silvia De Santis partecipa a The Voice entrando nel Team di Piero Pelù. A fine 2016 cambiano nome in Five To Ten passando all’idioma inglese ed affidando la produzione a Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) a cui poi segue la firma con l’etichetta Vrec / davvero comunicazione di David Bonato.

Info: infofivetoten@gmail.com | facebook: Five To Ten https://www.facebook.com/fivetoten.band/ | https://www.instagram.com/fivetoten_band/ | https://twitter.com/fivetoten_band

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione