Festival Lirico Areniano all’Arena di Verona

arena10anni

 

Articolo di Luca Pavesi. Correva l’estate del 1913 quando Verona decise di omaggiare i primi 100 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi con una storica rappresentazione in Arena dell’Aida, tra le opere più celebri del compositore parmigiano. Da allora son trascorsi altri 100 anni e quello che inizialmente voleva essere un semplice concerto celebrativo si è trasformato nel “Festival Lirico Areniano”, una delle più prestigiose rassegne a livello mondiale dedicate al mondo della lirica. Accaparrati la possibilità di partecipare al Festival e a qualunque altra imperdibile manifestazione: cerca i biglietti per i concerti e gli eventi su Ticketbis ed acquista in totale autonomia e sicurezza in un semplice click.

 

E quest’anno come in quell’estate del 1913 Verona e la sua Arena tornano a celebrare Verdi con un’altra strepitosa edizione del Festival che aprirà i battenti il prossimo primo di Giugno con un concerto che promette di rimanere negli annali della musica internazionale, come lo fu nel 47 la celebre partecipazione di Maria Callas protagonista della Gioconda di Ponchielli. Il Festival Lirico Areniano debutta quest’anno con i tre tenori Andrea Bocelli, Jose Carreras e Placido Domingo per poi proseguire durante tutto l’arco dell’estate con una lunga serie di concerti tutti dedicati alle più note opere di Verdi. Puoi comprare i biglietti per il Festival Lirico all’Arena di Verona e partecipare a quest’attesissimo evento che farà affluire gli appassionati di lirica da tutto il mondo.

 

Si comincia il 14 Giugno con l’Aida per proseguire il 15 con il Nabucco; e poi ancora la Traviata il 22 di Giugno, il Trovatore il 6 di Luglio, la Messa da Requiem il 13 luglio, la Gala il 17 luglio e il Rigoletto il 9 agosto, il tutto con diverse repliche previste tra un concerto e l’altro. Tra i direttori che si alterneranno sul palco dell’Arena ci saranno (tra gli altri) Omer Meir Wellber per l’Aida (con regia di La Fura dels Baus) e Julian Kovatchev per il Nabucco (regia di Gianfranco de Bosio). Un parterre di eccezione per più di 30 serate in programma che promettono di attrarre a Verona oltre 100 mila turisti in più rispetto a quelli che normalmente si muovono tra le bellezze della città durante i mesi estivi.

 

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione