FABIO CONCATO / Venerdì 30 luglio ore 21:00 al Castello Festival di Padova.

01_FabioConcatoEvento speciale per la settima edizione di Castello Festival venerdì 30 luglio ore 21:00.

Sul grande palco dell’Arena Live Geox di corso Australia arriva Fabio Concato per una tappa del tour estivo “Musico Ambulante”.

Concato è senza dubbio una delle più belle certezze della nostra musica d’autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz. 

Per questo evento speciale inserito nella programmazione di Castello Festival il pubblico dell’Arena Live Geox potrà ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio come “Domenica bestiale”, “Fiore di Maggio”, “Guido piano”, “Rosalina”, “051222525”,” Sexy tango”, “Gigi”, fino ai singoli dell’ultimo album uscito nel 2012 “Tutto qua”.

Un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio e il faceto e nel quale non mancheranno altre gradite sorprese, presentate con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all’Artista. 

Il repertorio verrà riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell’ultimo album: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).  Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello. 

Biglietti disponibili in vendita sui circuiti abituali, Ticketmaster e Ticketone e presso la cassa del Festival la sera del concerto. Prezzi a partire da €22,00 + dp

Il programma proseguirà poi con oltre 30 appuntamenti che terranno compagnia ai padovani nelle serate in città tra concerti, recital teatrali, cabaret e spettacoli di danza con alcuni tra i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale. 

L’Arena Live Geox, per l’occasione attrezzata con un’ampia platea all’esterno, parcheggio gratuito e area food, accoglierà il pubblico offrendo tutti gli standard di sicurezza previsti per lo spettacolo dal vivo.

Il Festival è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. La direzione artistica è a cura di Maurizio Camardi mentre l’organizzazione è della Scuola di Musica Gershwin. 

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale www.castellofestival.it e sulla pagina facebook CastelloFestivalPadova. 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione