Niccolò Fabi (con l’orchestra) al Gran Teatro Morato di Brescia.

DO1600178_Niccolò Fabi_foto di Simone CecchettiDopo una’Arena di Verona gremita ieri sera, Niccolò Fabi annuncia il suo tour italiano nei teatri (con l’orchestra) previsto per la prossima primavera: il 20 aprile 2023 arriverà al Gran Teatro Morato di Brescia. Biglietti disponibili in prevendita dalle ore 16:00 di oggi lunedì 3 ottobre sui circuiti Ticketmaster, Ticketone e prevendite abituali..

Si preannunciano mesi intensi per il cantautore romano: proprio oggi negli store digitali è disponibile il nuovo singolo “Di Aratro e Di Arena”, uno dei due inediti, insieme ad “Andare Oltre”, che saranno inclusi nell’album “Meno per meno”, raccolta celebrativa dei suoi più grandi successi riarrangiati con l’Orchestra Notturna Clandestina del Maestro Enrico Melozzi. Orchestra che sarà presente nel tour teatrale donando una nuova veste sonora ad alcuni dei brani del suo repertorio.

«Per capire e sentire nel profondo quello che è successo ieri nell’Arena mi servirà del tempo e non voglio banalizzare con delle parole quello che adesso mi sembra inesprimibile dichiara Fabi Il ringraziamento migliore all’ondata di amore che ho ricevuto è forse offrire qualcosa in più. Ho pensato che questa opera lunga e accurata di orchestrazione, in alcuni casi quasi di riscrittura, fatta con Enrico Melozzi per questo concerto, non dovesse esaurirsi in una unica esibizione. Così ho riunito il meglio di questo lavoro che comprende anche alcune canzoni nuove: “Andare oltre” è stata già pubblicata, e ieri abbiamo suonato in anteprima “Di aratro e di arena”.  Questo disco inusuale si chiama “meno per meno” uscirà a dicembre e anche del significato del suo titolo avremo modo di riparlare. Di sicuro ad aprile e maggio suoneremo questi nuovi arrangiamenti in un tour di cui vi lascio qui le date. Adesso torno in silenzio a metabolizzare ogni minuto vissuto ieri.  Chi era presente ieri vivrà per sempre nella parte più emozionante della mia vita, e Grazie non riesce ad esprimere tutta la mia riconoscenza. A chi non è potuto venire do un appuntamento in cuffia a dicembre e a teatro ad aprile….. a dopo».

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione