DAVVERO NIGHT / Il 24/3 Superwanted+Dead Man Watching+Nafoi al Movida di Lugo

 

Si terrà sabato 24 marzo presso il locale Movida a Lugo di Grezzana (VR) la quinta “davvero night” (inizio ore 21:30 – ingresso libero in via Domenico da Lugo 19), rassegna musicale itinerante ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione di David Bonato con la collaborazione di Anthill Booking. L’intento preciso  è di presentare dal vivo nuove proposte emergenti da altre province italiane abbinate ad artisti veronesi, in un’ottica di confronto e collaborazioni tra band. La nuova “davvero night” si terrà questa volta nel nord della provincia veronese, nel nuovo locale Movida a Lugo di Grezzana, dopo aver toccato l’est (Baricentro – San Martino BA) e il sud (LaLoia – Vigasio) e vedrà protagoniste tre ottime band da Vicenza, Verona e Pavia.

 

Protagonista della serata sarà la band dei Superwanted. Influenzati dal rock’n roll anni 60 e 70 il trio formato da Max (voce e chitarra), Jack (basso e cori), Chris (batteria e cori) proviene da Vicenza. Prodotti da Matteo Franzan e Stefano Florio (entrambi già produttori dei vicentini Lost) sono appena usciti con “Cose che succedono ascoltando i SuperWanted” (Bass Department Rec/Buenaonda), album preceduto dall’uscita del singolo e videoclip “Venere” girato dal regista Saku tra Veneto, Ibiza e Montreal. Il loro sound risulta un abile mix tra vari elementi della musica brit  e disco: tra Franz Ferdinand e Arctic Monkeys. Il videoclip di Venere è già in rotazione su DeeJay Tv.

 

Ospiti veronesi della serata saranno i Dead Man Watching, un progetto che nasce dalla collaborazione fra tre musicisti veronesi: John Mario, Astor Cazzolla (I Quattro del San Brigante) e Gio (The Ravenmasters, Cats from Alpha). Il suono della band si snoda attraverso lo slowcore della west coast americana, l’alt country del mid west e il rock britannico che ha preceduto la fine del millennio. La band ha all’attivo un EP omonimo, un secondo EP Dead Man is Coming to Town mentre è atteso il nuovo lavoro Love, come on!, Dal vivo Dead Man Watching si presenta in versione minimale prediligendo atmosfere malinconiche e ritmi rallentati. Il fondatore John Mario ha recentemente avviato l’attività dell’etichetta Cabezon,  una nuova label con il semplice intento di contribuire a “dare uno slancio di vitalità a questo paese prima che imploda per sempre, cercando di sfornare buona musica e creare legami artistici ed umani”. La sua prima produzione è Horizon Tales dei partenopei The Softone, in uscita il 26 marzo con distribuzione Audioglobe.

 

Apriranno la serata i Nafoi, gruppo pavese nato nel Gennaio del 2007. Il progetto propone musica elettronica contaminata da un certo tipo di rock/metal nel tentativo di proporre innovare il sound; la band si è fatta conoscere in alcuni concorsi per originalità ed era subito stata notata dall’etichetta Orquestra che pubblica il loro primo album full-lenght omonimo.

 

Info: www.davverocomunicazione.com

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione