DAVVERO NIGHT / 24/01/14 con Seta, Lefragole e Clatsop

davveronight_web

 

Riprende nel 2014 il ciclo di appuntamenti “Davvero Night” per presentare nuove realtà musicali della città e delle province limitrofe organizzate da davvero comunicazione ed Anthill booking: Venerdì 24 gennaio 2014 si terrà una nuova “davvero night” dedicata a tre nuove proposte musicali, questa volta al Baricentro di San Martino BA (VR): la rassegna musicale itinerante giunge alla 18esima serata nella terza stagione ufficiale e vedrà protagonisti due band rock di Verona (i Seta ed i Clatsop) oltre alla band bolognese de Lefragole.

 

I tre artisti con il proprio materiale inedito si esibiranno nella formula breve dello showcase: I Clatsop con il loro hard rock pellerossa, l’indiepop dei bolognesi Lefragole e il rock elettronico dei lanciatissimi Seta.

 

Ad aprire le danze saranno i Clatsop, quartetto veronese che propone un hardrock in inglese sullo stile di Led Zeppelin o Audioslave: la band è formata da Nicola Veronesi (voce), Lorenzo Garofalo (chitarra), Jacopo Stefanelli (basso), Samuele Ghelli (batteria). Formatisi nel 2012 nascono dalle ceneri dei Sinners. Si tratta quindi delle prime occasioni per sentire il materiale inedito della band in attesa della realizzazione del primo EP.

 

A seguire gli ospiti: i bolognesi Lefragole guidate dal frontman Tasco. Lefragole sono una indie-pop-rock band nata a Bologna nel 2007, hanno all’attivo tre cd (“La Piccola Enciclopedia Del Bosco vol.1, 2 e 3”) e numerose collaborazioni a sfondo sociale. Hanno suonato nelle più importanti piazze di Bologna e in altre città d’Italia.

 

Chiuderanno i Seta, rock band dal cantato in italiano recentemente uscita con il disco d’esordio I Seta nascono nel 2009 a Verona ed arrivano alla creazione del loro primo album uscito a settembre 2013 per Atomic Stuff. La volontà del loro fare musica vuole esprimere ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio. I seta sono Luca Tosato (voce), Rudy Ferrarese (basso), Alberto Rossetti (tastiere/synth, campionamenti), Lorenzo Meuti (chitarra) e Matteo Ortolani (batteria).

Durante la serata parteciperà come media partner Etazebao Radio: la webradio veronese, attiva da diversi anni e dedicata esclusivamente alla musica indipendente italiana, realizzerà ad ogni davvero night uno speciale con interviste agli artisti protagonisti con passaggi radiofonici dei loro brani più significativi. www.etazebaoradio.com

 

#davveronight | @davverocomunica | @etazebaoradio

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione