Gli eventi collaterali del Pistoia Blues Festival 2016

Pistoia Blues Festival entra nelle ultime tre serate ed oltre ai grandi nomi in Piazza Duomo presenta una scelta di eventi collaterali: Buskers, Street Bands, DJ Set gratuiti e diverse altre attività.

GIOVEDI 14 LUGLIO. Nel Centro storico, in Piazza Spirito Santo dalle 19:30 alle 23:30 in vari set si esibiranno Sound Street Band, Federico Biagetti e Bloco Bandito in concerto.

I Sound Street Band sono una delle migliori band marcianti italiane capitanata da Franco Baggiani jazzista di lungo corso e grande eclettismo.

I Bloco Bandito sono trascinante band itinerante di percussioni con oltre 15 elementi. Un’esperienza musicale dFoto Marco Biondi+PF Colombiiretta e tribale volta a raggiungere lo spirito dell’ascoltatore per trasmettere gioia e liberazione.

Federico Biagetti è cantante, chitarrista, autore e propone un mix di sue canzoni e cover d’autore in veste acustica. 

In Via Cavour di fronte all’ex Caffè Valiani dalle 18:30 alle 23:00 Blues Fellows in concerto. Quintetto di Chicago Blues.

VENERDI 15 LUGLIO. In Via Cavour di fronte all’ex Caffè Valiani dalle 18:00: Bobby Soul e Ol’ Donky Blues in concerto. Bobby Soul, cantante straordinario già leader di Blindosbarra e Sensasciou in duo con un progetto acustico di rara emozione. Si alterna con Ol’ Donky Blues altra formazione ligure di classico blues.

Nel Centro storico dalle 18,00 Sound Street Band in concerto itinerante.

In Piazzetta degli Ortaggi dalle 19:00 Florence New Grass in concerto. Country, blues, bluegrass suonati completamente acustici e strumentali. Franco Befani guida questa band devota ai suoni più tradizionali che ci riportano alle origini di quello che poi è diventato il rock.

Al Teatro Bolognini dalle 21:00 presentazione ufficiale della compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.2” con Never Trust, Endless Harmony (vincitori del contest Obiettivo BluesIn), Agnese Family Garage e Be About. Dall’underground al palco del Bolognini ecco i talenti emergenti selezionati da Pistoia Blues insieme all’etichetta discografica Vrec. Una scaletta di nuovi artisti e nuovi suoni per le star di domani. 

Subito dopo il grande show di Coverdale con i suoi Whitesnake, DJ set gratuito in Piazza Duomo a cura di Marco Biondi e PF Colombi direttamente da Virgin Radio mettono in scena uno spettacolo di ben due ore che non è solo un DJ set ma una vera e propria festa a stretto contatto con il pubblico. Una Festa in piena regola con tanto di lancio di gadgets, ed il meglio della selezione musicale di Virgin Radio. Un Dj set di grandissima qualità, un numero impressionate di hit da ballare e cantare tutti insieme. Marco Biondi e PF Colombi sono ovviamente garanzia di qualità! Da Radio Deejay a R.I.N a 105 Network per poi approdare a Virgin Radio. In Piazza Duomo ore 23:30 , Rock Fun Show (dj set a cura di Virgin Radio), Marco Biondi e PF Colombi di Virgin Radio fanno ballare Piazza Duomo a suon di classici del rock.

SABATO 16 LUGLIO. In Piazzetta degli Ortaggi ed a seguire in Via Cavour di fronte all’ex Caffè Valiani (19:00 e 22:00) nuova esibizione dei Florence New Grass

In Via Cavour dalle 18:00: Bolle giganti di Claudio Matteucci (spettacolo di strada).

In Via Cino dalle 18:00 alle 23:00, Compagnia Ziba (spettacolo di strada).

In Centro storico dalle 18,00: Fantomatik Orchestra in concerto. Torna nel cuore della città la street band ufficiale di Pistoia Blues con la sua carica travolgente unica e la sua qualità musicale straordinaria.

Al Teatro Bolognini dalle 21:00 presentazione ufficiale della compilation “Pistoia Blues Next Generation vol.2” con Fabrizio Consoli, Fabrizio Pocci, Hotel Monroe e Psychos.

Si segnalano gli eventi presso il Tabacchino Caffè in via Buozzi, alle 21,30, organizzati da Santomato Live per Pistoia Suona Live: giovedì 14 luglio Gianna Nannini Tribute Band. Uno dei migliori tributi alla grande cantante senese. Venerdì 15 suoneranno i Drones – Muse Tribute Band. Giovane tributo alla rock band inglese. Special guest: Kuirino. Sabato 16 luglio Frank Dd & Friends. Originale band che spazia tra molti generi: rock, blues, reggae, tra i vincitori di Toscana 100 Band presentano l’album “Dannata Dimensione”.

fantomatik

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione