E’ “Super bomba” il nuovo album del Disperato Circo Musicale

02_DISPERATOVERONA- S’intitola “Super Bomba” il secondo disco della band veronese Disperato Circo Musicale in uscita il 7 maggio per Azzurra Music con un speciale concerto di presentazione all’Officina degli Angeli di Arbizzano (VR) il giorno stesso (inizio ore 22:00 ingresso libero).

Il primo singolo e videoclip pubblicato online è il brano “Metro” realizzato dal regista veronese Nicolò Novali, primo clip realizzato sulla metro di Brescia, brano che ben evidenzia il clima festoso e travolgente della patchanka di suoni che ha generato la band. Un tornado di ritmi e colori influenzato da ska, reggae, balkan, funky, latin e punk.

Nell’album, formato da undici canzoni inedite, anche la partecipazione straordinaria di Marco “Furio” Forieri degli Ska-j nel brano “54-46 Porto de Garda”.

Il disco è stato registrato negli studi di Azzurra Music da Paolo Lovat, mixato, masterizzato e co-prodotto artisticamente da Gianluca Bianco presso  Gypsy Studio.

La band è una vera e propria carovana musical-circense formata da Giovanni Maffezzoli (voce), Sirio Bernardi (batteria), Andrea Vicenzi (chitarra), Andrea Avanzini (chitarra), Jacopo Mocci (tastiere), Andrea Rizzi (basso), Pietro Maffezzoli (percussioni), Riccardo Dalle Vedove (trombone) e Isacco Bernardi (tromba). Nel 2014 esce il primo album “A Gang Band Experience”, che riscuote molto successo nel veronese e porta la band ad esibirsi in una lunga serie di concerti nel panorama underground del nord Italia condividendo il palco con Vallanzaska, Ska-J e Los Fastidios.  Nel 2016 esce il secondo album “Super Bomba” (Azzurra Music) accompagnato dal tour estivo.

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione