DOWN TO GROUND / “Today” è il nuovo singolo e videoclip

01_DtG_Band“Today” è il secondo singolo della band italo/neozelandese dei Down to Ground estratto dall’album “The World We Live In” (Vrec/Audioglobe) uscito la scorsa primavera.

La band, reduce dalle aperture del tour estivo degli Skunk Anansie nei principali festival italiani, ha realizzato il videoclip del brano durante l’estate catturando la magia delle esibizioni, del backstage, del viaggio per quello che è stato un vero e proprio “sogno ad occhi aperti”. per qualsiasi band emergente.

«Il ritmo incalzante di “Today” asseconda la volontà di evadere dalla routine quotidiana che tutti abbiamo vissuto almeno una volta, quando vediamo tutto piatto e noioso – afferma la band» . Una situazione molto frequente nella società contemporanea dove il lavoro è la priorità mentre la libertà sempre più lasciata in secondo piano. «In “Today” c’è la voglia di cambiamento immediato, la voglia di ritrovarsi con i vecchi, veri amici per fare quel viaggio della vita programmato mille volte, ma mai realizzato!»

“Today”, come l’intero album “The World We Live In” (Vrec/Audioglobe) è stato prodotto artisticamente da Pietro Foresti produttore multi-platino che vanta collaborazioni internazionali con componenti di Korn, Asian Dub Foundation, Guns N’ Roses, Unwritten Law, Lone Justice. Al mix e mastering è stato coinvolto Rich Veltrop famoso produttore americano (P!nk, Macy Gray, System of a Down, Rage Against The Machine).

I Down To Ground nascono nel 2007 e sono attualmente composti da Michele Cesca (voce), Truong Van Thai (basso), Alessandro Morgan (batteria), Charlie Narduzzo (chitarra). “Down To Ground” è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra. Michele, il frontman, nasce a Turangi in Nuova Zelanda da padre Italiano e madre Maori. Van Thai, l’altro membro di origini straniere della band, nasce invece in Italia nel 1981 da genitori di origini cinesi nati e cresciuti in Vietnam. Nel 2012 pubblicano “Early in the morning”, fortunato album che vede i singoli “One last time” e la title track in rotazione su Virgin Radio, 105 e Rock Tv. Con “One Last Time” vincono il Rock Contest indetto da Radio Marilù inserendo il brano nella compilation dell’iniziativa e vincendo un viaggio a Los Angeles (USA) per partecipare NAAM, una delle fiere musicali più importanti al mondo. Dopo aver aperto a Subsonica, Motel Connection e molti altri arriva il secondo album “The world  Dopo aver aperto a Subsonica, Motel Connection e molti altri arriva il secondo album “The World We Live In” su etichetta Vrec distribuzione Audioglobe. “Belong” il singolo e video apripista dell’album ottiene ampia rotazione radiofonica e viene inserito nella compilation ufficiale del  Festival pistoiese “Pistoia Blues Next Generation vol.2”. Nell’estate 2016 la band è scelta da Skunk Anansie e Live Nation come band ufficiale in apertura al loro tour italiano portandoli ad esibirsi al Pistoia Blues Festival, al Poste Pay Sound Rock in Roma, al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD) a Torre Regina Giovanna di Brindisi ed al prestigioso Teatro Antico di Taormina oltre ai numerosi concerti che la band inanella con le proprie forze. A settembre esce “Today”, nuovo singolo e videoclip realizzato durante il tour estivo.

Ascolta:

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione