DHARMA108 / Il 19 Aprile esce “L’alba sul mio nome”. Release party all’Hangar 18 con Sasha Torrisi.

02_Dharma108 colorVERONA – S’intitola “L’alba sul mio nome” l’album d’esordio del progetto Dharma108, super gruppo veronese in uscita venerdì 19 aprile in tutti gli store digitali, piattaforme streaming ed in formato CD nei migliori negozi di dischi con distribuzione Audioglobe. Il giorno stesso la band presenterà l’album all’Hangar 18 in Via Torino 2 a Negrar in versione elettrica con special guest Sasha Torrisi (Timoria/Rezophonic). Opening act della serata la band vicentina degli Atlanto appena uscita con il disco “Futuri parziali”. Mercoledì 24 Aprile la band in versione acustica sarà al Cohen di Verona (opening act: Ruben).

«L’Alba Sul Mio Nome è la storia di un ricercatore della Verità contemporaneo che si risveglia nel terzo millennio e cerca punti di riferimento – afferma la band – Intorno a lui sogni e visioni di un mondo parallelo che gli appare sopra la testa, al di là della mente conscia e gettano squarci a volte incantati a volte tremendi sul futuro. Il futuro collettivo di comunità dissolte nel denaro e nell’ego, il futuro individuale di rapporti che non riescono ad evolversi da un immediato convivere consolatorio. Quello che per ora rimane saldo è la Ricerca della Verità e della Bellezza nella Poesia e nella Musica».

Musica grunge italiana, inglese e americana degli anni Novanta con elementi etno-folk del Mediterraneo e dell’India: questi sono gli ingredienti sonori dei Dharma108 con chiari riferimenti a band come Karma, Ritmo Tribale, Timoria, Audioslave, Soundgarden, Tool, Rage Aginst The Machine, Melodici a tratti, come nel singolo title track con Sasha Torrisi (Timoria/ Rezophonic) o nella ballad “Incantesimo”, spesso più abrasivi come in “Ego”, “Senza Faccia” o nella cover di “Terzo Millennio” dei Karma, sperimentali nel rap rock di “Tunnel” o nella strumentale “Spacecraft Sarod”. Un disco vibrante che conferma le capacità vocali di Carlo Cappiotti e la vena creativa di Andrea Ferigo. Il disco è una coproduzione Vrec Music Label e Andromeda Relix con distribuzione nazionale Audioglobe.

Cenni biografici / Dharma108 è un super gruppo veronese che raccoglie elementi di diversi progetti dell’underground scaligero: è formato da Andrea Ferigo (alias Sitarvala) alla chitarra elettrica acustica e sarod nonché compositore dei pezzi, alla voce Carlo Cappiotti (Facciascura / The Last Drop of Blood), Anna Guglielmini al basso e Damiano Hinegk alla batteria. Dopo un primo EP di 4 canzoni uscito a fine 2017 la band ha ultimato il lavoro d’esordio registrato da Luca Tacconi presso Sotto Il Mare Recording Studios a Povegliano Veronese (VR) e masterizzato da Byron Hosking presso The Lab Recording Studio di Londra. “L’alba sul mio nome” vede la partecipazione straordinaria di Sasha Torrisi (voce nella title track), Diego Besozzi dei Karma alla batteria nella cover di “Terzo Millennio”, ed altri due membri The Last Drop of Blood ovvero Francesco Cappiotti (anche produttore artistico del disco) e Claudia Or Die a chitarre e tastiere. www.instagram.com/thedharma108 | www.dharma108.it

Release Party / 

19.04.19 Negrar (VR) – Hangar18 (special guest: Sasha Torrisi) w. ATLANTO

24.04.19 Verona – Cohen (acoustic) w. Ruben

24.05.19  Lugo (VI) – Groove w. ATLANTO

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione