DAVVERO NIGHT / Venerdì 22 Giugno l’ultimo appuntamento della stagione

Si terrà venerdì 22 maggio presso il locale Baricentro a San Martino BA (VR) l’ultima “davvero night” di questa stagione (inizio ore 22:00 – ingresso libero – centro commerciale VREST), rassegna musicale ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione di David Bonato con la collaborazione di Anthill Booking. L’intento preciso è di presentare dal vivo nuove proposte emergenti da altre province italiane abbinate ad artisti veronesi, in un’ottica di confronto e collaborazione tra band. Per questo nuovo appuntamento si torna a San Martino BA nel locale Baricentro: protagoniste tre band di qualità come i bresciani Newdress, appena usciti con l’album d’esordio “Legami di luce” (Kandinsky Records/Audioglobe), gli umbri Il Testimone appena usciti con un omonimo album (Urtovox/Audioglobe) prodotto da Paolo Benvegnù ed i veronesi Dirty Fingers con una manciata di brani hard rock inediti da far ascoltare.


I Newdress sono Stefano Marzoli (voce e sintetizzatori), Jordan Vianello (batteria) e Andrea Mambretti (chitarra) ed hanno pubblicato da pochi giorni il loro album d’esordio “Legàmi di Luce” a cui ha contributo alla stesura e produzione Lele Battista (La Sintesi, Morgan). Il rock venato di elettronica dei Newdress ha profonde radici nel sound di Depeche Mode, Cure, influenzato dalla nuova ondata di gruppi ispirati dalla new wave come Editors,White Lies e in tutto il rock e la new wave italiana anni novanta da cui attingono lo spirito melodico e l’attitudine più pop del loro progetto.


”Il Testimone” è l’album d’esordio della omonima band umbra prodotta da Paolo Benvegnù composta da Alberto Fabi alla voce, Nicola Matteaggi alle chitarre, Matteo Carbone al piano e chitarre, Massimo Polenzani al basso e Matteo Brodi alla batteria. Il testimone scava nel pop rock italiano più viscerale; quello dei Marlene Kuntz, di Marco Parente, degli Afterhours, CSI, Scisma e Cesare Basile creando trame di colori e suggestioni che ne fanno un progetto personale, difficile ed ambizioso. La canzone come struttura compositiva che ordina, con equilibrio, ritmo armonia e melodia.


La bandiera veronese sarà rappresentata dal quartetto hard rock dei Dirty Fingers composti da Gabriel alla voce e chitarra, Damiano alla chitarra, Christian al basso e Giorgio alla batteria. La band ha realizzato dieci nuovi brani inediti di corposo hard rock in inglese ed è intenzionata a pubblicarli quanto prima.


Info: www.davverocomunicazione.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione