DAVVERO NIGHT / Doppio appuntamento a Marzo

Visto la grande richiesta di partecipazioni a marzo la Davvero Night raddoppia con due appuntamenti proprio per dare spazio alle numerose band che chiedono di parteciparvi. Il primo appuntamento si terrà venerdì 15 marzo presso il Baricentro di San Martino Buon Albergo (VR). I protagonisti della rassegna musicale itinerante ideata dall’agenzia Davvero Comunicazione di David Bonato con la collaborazione di Anthill Booking saranno due band veronesi: i Punk In Progress e gli Overdose che si divideranno la serata al Baricentro (Centro Commerciale VrEst, inizio ore 22:00, ingresso libero).

 

I Punk In Progress nascono nell’ottobre del 2007 nella provincia di Verona ed attualmente sono formati da Ambro (chitarra e voce), Pozz (seconda chitarra e voce), Jack (batteria), Jabba – (Basso). Da tempo portano nei locali il loro punk rock  influenzato da Green Day, Blink 182, Rancid: dopo un periodo di cover ora la band ha pronte 12 canzoni inedite che andranno a comporre il loro album di debutto. Nel frattempo cercano di proporle dal vivo e questa è una di queste occasioni.

 

Prima di loro gli Overdose, gruppo grunge rock di Verona recentemente nato dalle ceneri dei Creeps e formato da Matteo Nizzetto (voce chitarra), Davide Moro (batteria) e Anna Guglielmini (basso). La loro musica ha influenze nel grunge anni novanta con ispirazione a Nirvana ed Alice In Chains. Hanno recentemente realizzato un primo demo intitolato “To Fill The Vagina Walls”.

 

 

 

La seconda serata di marzo si terrà venerdì 22 presso il Pub Laloia di Vigazio (VR) in Via Alzeri 4. I protagonisti di questa serata saranno i  i toscani Kelevra, i comaschi Theatra ed i veronesi Mercoledinotte.

 

 

I Theatra nascono nel 2011, nella provincia di Como, dall’incontro di Niko (Voce) Simone (Chitarra) Ettore (Batteria) e Simone (Basso). Iniziano a lavorare sulla costruzione dei brani avendo un’idea comune, creare una sonorità originale partendo dalle diversissime influenze musicali dei singoli elementi, dando molta importanza alle strutture vocali e costruendo melodie accattivanti in contrapposizione al sound strumentale. Ne nasce un alternative rock con sonorità dark. Il lavoro dei quattro viene notato da Pietro Foresti, produttore dal background “americano” e con lui, a gennaio 2012, registrano il primo EP contenente i brani “Pensiero nero”, “Lei”, “Grido in silenzio” e la concept song “Ciclo vitale”.

 

I Kelevra vengono da Firenze e nascono nell’estate del 2010. La formazione è composta da Matteo Ravazzi (voce), Francesco Ravazzi (chitarra), Marco Emanuele (basso), Giacomo Rapisardi (Tastiera), Giovanni Sarti (batteria): 5 ragazzi che provengono da radici musicali totalmente differenti, particolarità che conferisce ai Kelevra un sound aggressivo e innovativo che conta innumerevoli influenze.

Nel 2011 pubblicano il loro primo EP ‘Icaro e i suoi dubbi’, cominciano a farsi conoscere nell’ambiente fiorentino e dintorni. Nel 2012 lavorano al loro primo disco “Beati voi che non capite niente”, registrato al Wander Studio (Arezzo) sotto la produzione di Samuele Bucelli (Baustelle, Amore) e Guglielmo Gagliano (P. Benvegnù, Amore, Tuxedomoon), tuttora in attesa di pubblicazione.

 

 

I Mercoledinotte nascono nel lontano 1987 con il nome di Wednesday Night. I traguardi raggiunti in questi anni sono numerosi, dalla finale di  Castrocaro del 1992 agli ultimi concorsi vinti di Bande Sonore 2010 e 2011, passando per Rock targato Italia, Cantagiro, Festival degli Sconosciuti su RAI2, Live al Tunnel di Milano trasmesso in network su tutte le radio Popolare d’Italia  e molti altri ancora.  Negli ultimi tre anni la formazione è cambiata e tuttora comprende Moreno Girardi (voce), Alessandro Piccoli (basso), Giovanni De Guidi (Chitarra), Tomas Cordioli (tastiere), Ezio Quaini (chitarra) e Massimo Zoppi (batteria). La band proporrà i nuovi brani che entreranno nel nono lavoro ufficiale della band che sancirà una grande svolta nelle interpretazioni delle canzoni con sonorità più rock e incisive.

 

 

La partecipazione alle davvero night è libera e gratuita: gli artisti che desiderano presentare il loro materiale inedito possono iscriversi inviano una mail a info@davverocomunicazione.com .

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione