CHITARRA & OLTRE / 19esima edizione al via domani

chitarraeoltre_web

PISA – Svelato il programma della 19esima edizione del Festival Chitarra & oltre in partenza domani Venerdì 10 aprile e che per tutto il mese di Aprile ed inizio Maggio, in diverse location, proporrà eventi legati allo strumento della chitarra.

La Rassegna Musicale ospiterà, come da tradizione, il IV Festival Internazionale  della Chitarra (dal 10 aprile all’8 Maggio) che si svolgerà a Villa Montecchio in collaborazione con il Comune di Calcinaia (Pisa). Il festival è dedicato interamente alla chitarra nelle sue svariate forme ed espressioni dalla classica al flamenco alla musica contemporanea . Il primo appuntamento è previsto presso Villa Montecchio a Calcinaia dove si esibiranno il Duo Oblivion composto da Roberto Cecchetti al violino  e Fabio De Ranieri alla chitarra. Il duo proporrà un excursus dalla musica classica a quella contemporanea arrivando fino a personali arrangiamenti delle musiche dei Pink Floyd. Nella stessa serata si esibirà anche il chitarrista Roberto Fabbri che presenterà il suo ultimo cd “ Nei tuoi occhi “ di cui è l’autore. Inizio ore 21:30, iingresso libero.

Il Festival continuerà con Luciano Manara (specialista della chitarra classica spagnola e sudamericana) e la Main Road Band (con brani da Bob Dylan a James Taylor) venerdì 17 aprile; Francesco Taranto proporrà un excursus della storia della chitarra dal primo ottocento ai giorni nostri con un live previsto giovedì 23 aprile, mentre il maestro Juan Lorenzo (direttore artistico del Festival) e il Flamenco Guitar Quintet approfondiranno il suono della “Guitarra flamenca” con un concerto previsto l’8 Maggio 2015. Tutti gli eventi inizieranno alle 21:30 e sono ad ingresso libero.

A corollario del Festival Internazionale  della Chitarra è atteso anche il chitarrista genovese Beppe Gambetta che presenterà al Teatro di Sant’Andrea a Pisa il suo nuovo lavoro “The American Album”. Il concerto è previsto per giovedì 16 aprile 2015. In apertura Fabbridibacco acoustic trio (inizio ore 21:30, ingresso 10€)

Chitarra & Oltre fin dal 1996 porta in territorio toscano alcuni degli artisti più influenti della scena musicale italiana ed internazionale, tanto da divenire negli anni una tra le maggiori e più importanti rassegne del calendario musicale toscano ed italiano in genere. L’edizione 2015 è organizzata dall’Associazione Arte & Arte e Costa Ovest.  Infoline: 335 6316583. www.chitarraeoltre.net

Il programma completo di Chitarra & Oltre 2015

Roberto Fabbri + Duo Oblivion (10/04)  -Villa Montecchio – Calcinaia

Beppe Gambetta (16/04) – Teatro S. Andrea – Pisa

Luciano Manara + The Main Road Band (17/04) -Villa Montecchio – Calcinaia

Francesco Taranto (23/04) -Villa Montecchio Calcinaia

Juan Lorenzo + Flamenco Guitar Quintet (8/05) -Villa Montecchio – Calcinaia

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione