“Caffè Amaro” (50° anniversario): Kings e Dino per un nuovo album commemorativo

imagesUscirà il prossimo 26 novembre in allegato al quotidiano L’Arena di Verona il cd “Caffè Amaro” (50esimo anniversario) realizzato da I Kings insieme a Dino ed altri trenta musicisti veronesi.

L’iniziativa, pubblicata da Azzurra Music e nata da idea del noto promoter Giò Zampieri, vuole festeggiare il 50° anniversario della composizione ed incisione da parte del noto gruppo veronese I Kings della canzone “Caffè amaro”, che nel corso di questi cinque decenni è diventata patrimonio comune dei veronesi e loro inno.

Per l’occasione I Kings (Renato Bernuzzi, Pierpaolo Adda, Ennio Ottofaro, Gilberto Storari) insieme al loro primo cantante Dino (Eugenio Zambelli) e con la collaborazione del contrabbassista Ivano Avesani, hanno inciso una nuova versione della popolare canzone “Caffè Amaro”, cantandola insieme a trenta musicisti veronesi loro amici. A questo brano hanno poi aggiunto altre quattro canzoni del repertorio de I Kings e quattro del repertorio di Dino, tutte in versione acustica.

Il ricavato della vendita dei dischi, detratti i puri costi tecnici di registrazione, verrà interamente devoluto a favore di A.B.E.O. Onlus Verona , per sostenere questa meritoria associazione nel perseguimento dei suoi fini benefici.

Info: www.azzurramusic.it

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione