GRUPO COMPAY SEGUNDO da BUENA VISTA SOCIAL CLUB / Tour in Italia (28/02-10/03)

TOUR ITALIANO 2013

28/02 JESOLO – Teatro Vivaldi

1/3 BRESCIA – Palabrescia

2/3 BOLOGNA – Teatro Duse

3/3 TORINO – Teatro Colosseo

4/3 PISA – Palazzo dei Congressi

5/3 EMPOLI – Teatro La Perla

6/3 – ANCONA – Teatro delle Muse

7/3 – NAPOLI – Teatro Delle Palme

8/3 – CARPI – Teatro Eden

10/3 MILANO – Teatro della Luna

(doppia data ore 17:00 e 21:00 – sold out)

 

 

Il Grupo Compay Segundo, direttamente da Buena Vista Social Club, tornerà in italia per una serie di concerti  tra il 28 febbraio ed il 10 marzo 2013. Undici concerti lungo tutta la penisola partendo da Brescia fino alla chiusura con la doppia data di Milano (pomeriggio e e sera). Biglietti compresi tra 16 e 36 € a seconda delle location, quasi tutte in prestigiosi teatri italiani.

 

 

Il Grupo Compay Segundo è simbolo nel mondo della cultura cubana ed è la band più nota della musica tradizionale dell’isola. Fondata dallo storico compositore e cantante Maximo Francisco Repilado Munoz  (in arte Compay Segundo) negli anni cinquanta, la band è formato da musicisti scelti personalmente da Compay prima di morire. A nove anni di distanza dalla sua scomparsa finalmente la band torna ad infiammare i teatri italiani

 

 

Leader del gruppo oggi è Salvador Repilado, figlio di Compay Segundo: nella band anche alcuni musicisti che all’epoca del successo, negli anni ’90, suonavano insieme al padre. Nelle serate italiane ripercorreranno i classici successi della musica cubana e latino-americana.
Compay Segundo, nato e vissuto a Cuba è diventato famoso grazie al film “Buena Vista Social Club” di Wim Wenders, che ha avuto il merito di far conoscere a tutto il mondo la musica tradizionale cubana.

 

 

Il gruppo nonostante i tanti concerti in tutto il mondo, continua a suonare come da tradizione anche nel Salon Compay Segundo presso l’ Hotel Nacional a l’Avana.

 

Infoline: www.legsrl.net

Ufficio stampa: davvero comunicazione

 

 

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione