Gli spettacoli di Aprile 2022 al Gran Teatro Morato di Brescia.

Sarà un aprile ricco di spettacoli al Gran Teatro Morato di Brescia finalmente operativo a pieno regime: attesi gli show di Fiorello, Lino Guanciale, Arturo Bracchetti, in ambito musicale il grande Cory Wong, Coez e John Butler, mentre lo spettacolo Metempsicosi raccoglierà un pubblico di musica elettronica e di clubbing con alcuni dei più importanti DJ italiani. Da segnalare la replica dello spettacolo “Alice in Wonderland” della compagnia ucraina Elysium: lo spettacolo permetterà agli artisti di prolungare ulteriormente il loro tour italiano permettendo il loro sostentamento.

FIORELLO18 PRIMA SEL-1837Il mese inizierà con il ciclone Fiorello: due nuovi spettacoli a grande richiesta (dopo il sold out di Febbraio) il venerdì 1° Aprile e sabato 2 (già praticamente sold-out, ultimissimi biglietti disponibili) con “Fiorello presenta….Brescia”. Inizio ore 21:00.

Lunedì 4 aprile il protagonista sarà Lino Guanciale con il suo nuovo spettacolo “Non svegliate lo spettatore” dedicato alla figura del letterato romano del Novecento Ennio Flaiano. Lo spettacolo è un omaggio alla vita e alle opere dello scrittore (vincitore del “Premio Strega” del 1947 con “Tempo di Uccidere”) e sceneggiatore di numerose pellicole dirette da Federico Fellini (“I Vitelloni”, “La strada”, “Le notti di Cabiria”, “La dolce vita”, “8 ½ ”), da Alessandro Blasetti (“Peccato che sia una canaglia”) da Steno-Monicelli (“Guardie e Ladri”)  e di altri capolavori della cinematografia italiana. Inizio ore 21:15.

Giovedì 7 aprile salirà sul palco del Morato il musicista americano Cory Wong, chitarrista dei Vulfpeck, la cult band americana, per presentare il disco “Elevator Music for an Elevated Mood”. Jazz, funky, blues sono le coordinate dell’estroso artista del Minnesota che alterna produzioni soliste a collaborazioni con diverse band del panorama internazionale. Con la sua chitarra sprizza gioia ed energia, non a caso lui stesso si descrive come “un felino di Minneapolis con Prince nelle vene”. Inizio ore 21:15.

Domenica 10 aprile si terrà lo spettacolo “SOLO” del celebre trasformista Arturo Brachetti. In “SOLO, the Legend of quick-change” Brachetti presenta 60 nuovi personaggi e il meglio delle discipline artistiche in cui eccelle, come ombre cinesi, chapeaugraphie, sand painting e laser design. Lo spettacolo, in tour europeo, è stato applaudito finora da 450.000 spettatori in 400 repliche, di cui numerosi sold-out. Inizio ore 21:30.

Giovedì 14 aprile torna la musica con protagonista assoluto Coez. Il live sarà l’occasione per tornare a cantare a squarciagola dopo oltre due anni le canzoni di Coez tratte da “È sempre bello” e “Faccio un casino”, oltre che i nuovi brani come “Wu-Tang”, “Flow Easy” e “Come nelle canzoni”, già certificato disco d’oro, traccia più shazamata in Italia e brano tra i più ascoltati in radio e su Spotify. Inizio ore 21:00.

Domenica 24 aprile andrà in scena un particolare evento di musica elettronica e di clubbing: Metempsicosi, il team di artisti più longevo ed amato della night life italiana. Con i DJ Mario Piu, Ricky Le Roy, Franchino, Luca Pechino, 00Zicky e Joy Kitikonti saranno i protagonisti indiscussi in occasione del venticinquesimo anniversario del collettivo Metempsicosi. Inizio ore 23:30.

Chiuderà il mese sabato 30 aprile il cantautore John Butler, considerato il musicista australiano indipendente di maggior successo nel suo tour teatrale mondiale da solista. Inizio ore 21:30.

Domenica 1° maggio alle ore 18:00 torna lo spettacolo “Alice in Wonderland” della compagnia ucraina Elysium, evento inserito in cartellone per aiutare la compagnia di danza colpita dal dramma della guerra.

Per tutte le serate sono disponibili biglietti sui circuiti tradizionali ed online su Ticketmaster, Ticketone e Fastickets. Info aggiornate su tutti gli spettacoli su zedlive.com .

Per accedere al Teatro e’ necessario presentarsi all’entrata muniti di Super Green Pass, documento di identità e mascherina Ffp2. Le operazioni di controllo sicurezza, di verifica del titolo e di accesso alla sala comporteranno un tempo fisiologico superiore agli standard, per cui è fortemente consigliato di arrivare con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio spettacolo. Sono presenti confortevoli aree di ristoro.

Il Gran Teatro Morato (Ex Pala Brescia) è il principale teatro di Brescia per capienza ed è situato in Via San Zeno 168.  Il teatro ha ospitato oltre trenta stagioni spettacolari e di concerti dalla sua nascita nel 1981 ad oggi, oltre a convegni, feste e manifestazioni. Da inizio anni Ottanta, la struttura ospita le tappe dei principali artisti italiani e internazionali (Fabrizio De André e Vasco Rossi i primi cantanti qui in concerto). L’utenza trasversale ed una programmazione per ogni età fanno del Gran Teatro Morato un punto di riferimento culturale e non occasionale.

www.zedlive.com 

https://bit.ly/IG__ZED 

https://bit.ly/FB_ZED

info@zedlive.com – Info line: 0498644888

Press Office David Bonato (davvero comunicazione) 

+393482350324 info@davverocomunicazione.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione