APEREGINA / Esce “L’Arte del Vuoto”.

Dopo una lunga gestazione è disponibile il secondo lavoro degli Aperegina, band veronese attiva da oltre un decennio. Il disco sarà ufficialmente presentato il prossimo 7 Dicembre al Baricentro di San Martino B.A. (VR) mentre è già disponibile per il download su tutti gli store digitali (iTunes) su etichetta Vrec.
Il disco è un’opera che racconta dei dubbi, dell’amore e dello stress che ci circonda nella vita con graffiante delicatezza e vanta collaborazioni di rilievo con artisti del calibro di Sasha Torrisi, Andy Fluon, Megahertz e molti altri. Dieci inediti di un pop rock in italiano venato di elettronica più la cover dei Doors “Take It As It Comes”, già inclusa nella compilation tributo “Waiting For The Moon” uscita l’estate scorsa per il quarantennale della morte di Jim Morrison.
Il primo brano, singolo e videoclip, è “Dormiveglia”: una ballad dove sogno e realtà si intersecano in una linea sottile, un confine che è il proprio il dormiveglia: con la partecipazione straordinaria di Lele Battista. “Azoto Liquido” vede la collaborazione con Andy Fluon (ex Bluvertigo). “L’Altra Luna” è la faccia che si osserva sempre quando si perde qualcosa: magistrale l’intervento all’interno di Megahertz. “L’era degli Aquiloni” invita gli artisti o chiunque abbia un sogno a non mollare idea comune con l’ex cantante dei Timoria Sasha Torrisi che duetta all’interno del brano. “Orologi” rappresenta una lamentela contro il tempo che ci obbliga a seguire le sue leggi rendendoci schiavi silenziosi di un tempo senza morale e inquinato dalla fretta. “Chi Porta la Corona?” è l’inno della fatica dei musicisti che preferiscono provare e rischiare piuttosto tenere un lavoro normale: il rap è di Ghemon Scienz e Pest. L’ultima partecipazione è in “Nove”, dedicata alla luce di settembre che sembra immobile tra la notte e il giorno, quasi metallica. Al basso c’è l’intervento di Mauro Buratto de Il Nucleo.
Gli Aperegina nascono dalla esuberanza artistica di Davide Motta (autore, voce e bassista della band): dopo diversi cambi di formazione completano la line up Paolo De Carli (tastiere, elettronica) e Pietro Micheletti (batteria).

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione