Andrea Butturini e Demian’s dal vivo per “Non Esiste solo de Gregori vol.2”

LUXOR CAFE_13Continuano gli appuntamenti al Luxor Cafè di Castelnuovo del Garda (VR) per presentare alcuni dei cantautori protagonisti della compilation “Non Esiste Solo De Gregori vol.2” edita dall’etichetta Vrec con sede proprio in Via 11 Aprile 1848 a Castelnuovo.

Per l’aperitivo (ore 18:00) sono attesi le esibizioni acustiche di Andrea Butturini, cantautore bresciano che presenterà anche il brano incluso nel disco “Ultimi giorni di Ottobre” e Demian’s, cantautore vicentino che ha incluso il brano “Luce Bianca”.

Andrea Butturini è  fin da piccolo appassionato di musica, inizia a studiare canto e pianoforte all’età di 12 anni. Dopo l’esperienza come frontman in vari gruppi, Andrea, mosso da una forte passione per la musica elettronica, decide di iniziare a comporre da solo. Drum machine e loop station sono gli strumenti preferiti da Andrea che trova ispirazione nella musica elettronica e nelle atmosfere rigide londinesi, ed in artisti come i Depeche Mode o James Blake. Nel 2013 tenta la sorte presentandosi ai casting di X Factor 7, dove arriva fino agli Homevisit nella squadra di Morgan. Nel 2015 si presenta al BMF con l’inedito “Ultimi Giorni di Ottobre” da lui scritto e arrangiato, ottenendo il primo posto. 

In apertura Damian’s, cantautore e autore, per molti anni batterista, proveniente da Bassano del Grappa.
Scrive e canta esclusivamente in italiano  Suona e ama la musica Rock ma senza escludere però varie contaminazioni esterne come il funk, ska e regghe e moltri altri generi. Dall’album autoprodotto “Incantesimo” nella compilation è stato inserito il singolo “Luce bianca” feat. Sara Manea.
Ascolta l’intera compilation:

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione