ALE MASK In uscita il secondo album “Alieno”

01_ALEMASK_stampaMANTOVA – Il cantautore mantovano Ale Mask (all’anagrafe Alessandro Bernini) torna con un nuovo album di inediti intitolato “Alieno” (dal 17/3 in preorder su iTunes) sempre prodotto da Paolo Varoli (chitarrista di Paolo Belli) e pubblicato da Vrec Music Label. Il disco arriva a tre anni di distanza da “Buongiorno”, l’esordio vero e proprio come cantautore avvenuto nel 2014 dopo le esperienze con le band Salambò (vincitori del Premio Rino Gaetano nel 2003) e Arycara.

Ale Mask presenterà l’album in anteprima presso la Birreria Il Gatto e La Volpe di San Benedetto Po’ (MN), sabato 18 marzo alle ore 21:30 (ingresso libero). L’album uscirà ufficialmente il 31 marzo 2017 in tutti gli store digitali e piattaforme streaming e sarà anticipato dal singolo e videoclip de “Il Ritardatario” girato presso l’Impianto Idrovoro Travata di Bagnolo San Vito (MN) grazie alla cortese collaboraizone della Direzione del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio. Il videoclip vede alla regia il trio di ragazzi Mattia Giaon, Simone Tacconelli e Manuela Tommarelli.

«Il tema portante dell’album “Alieno” è la sensazione di vivere in un mondo che non si riesce a capire – afferma il cantautore – come un alieno che è arrivato sulla terra, senza sapere come, e osserva gli uomini e la società in cui vivono, li vede come esseri strani, famigliari ma al tempo stesso sconosciuti ed è incapace di comunicare cono loro; vede questi esseri che credono di sapere un sacco di cose ma che non riescono a pensare, a comunicare, ad amare e lasciano morire il proprio pianeta nell’indifferenza».

Dopo il primo brano “Alieno” che è una sorta di riassunto di quella che è la tematica generale dell’album, inizia veramente l’avventura del protagonista che vive una specie di “viaggio non viaggio” più nel tempo che nello spazio attraverso sette canzoni inedite dalle sonorità pop moderne tra influenze alla Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Dal vivo Ale Mask è accompagnato da Alessandro Orlandi (basso), Mattia Beccari (chitarre), Diego Tininini (batteria).

Info: www.alemask.com

davverocomunicazione

Titolare Agenzia davvero comunicazione